Appennino toscano, alle porte di Arezzo, tra i monti che si affacciano sulla Valtiberina… è qui che è nata e si trova la Cooperativa Agricola Montemercole.
È tra questi monti, in una campagna aspra e selvaggia, a 700 m dʼaltezza, che gli animali dei nostri allevamenti vivono e respirano aria pulita. Il rispetto degli animali e dellʼambiente che ci ospita, guida da sempre la nostra cooperativa. 

Lʼallevamento di maiali (cinta senese e “grigio”) è completamente allʼaperto ... e questo da alle nostre carni e ai nostri salumi (tutti rigorosamente senza coloranti e conservanti) un sapore genuino e inconfondibile.

Le nostre vacche da latte (Pezzate rosse e Brune) e le nostre pecore (sarde e comisane) sono state scelte e allevate perché ci diano un latte di altissima qualità, arricchito dalle essenze dei prati di montagna,dove pascolano in libertà... che poi trasformiamo nel nostro caseificio e che ci permette di produrre formaggi “a latte crudo”, lavorazione possibile solo con un latte sano e naturale.

Abbiamo aperto un nostro punto vendita in centro ad Arezzo, dove oltre a poter acquistare i nostri salumi e formaggi, offriamo la possibilità di assaggiarli, insieme alle specialità della nostra piccola cucina, dove prepariamo piatti solo a base di prodotti freschi di giornata. 

La nostra storia

<<<<<<

Cooperativa Agricola Montemercole  -  Anghiari (AR) P. IVA 01294190515